Seleggo

    Seleggo

    Seleggo è un servizio gratuito che mette a disposizione uno strumento compensativo per gli studenti Dislessici, trasformando i libri scolastici e fornendo una versione testo e una versione audio. 

    Sito del Progetto: www.seleggo.org

    Domenica, 02 Settembre 2018 09:53

    Online Seleggo 2.0

    Scritto da

    Il nuovo servizio mette a disposizione i testi direttamente online senza pdf da scaricare. Nel lettore Seleggo sono già disponibili oltre 240 libri di testo, principalmente per la scuola media ed elementare. L’utente per leggerli può utilizzare il browser sul proprio computer, ma anche un iPad o un tablet Android vanno bene e funziona anche sugli smartphone.

    Lunedì, 30 Luglio 2018 18:38

    Seleggo: il Lions per la dislessia

    Scritto da

    Il Progetto Seleggo, coordinato da “Seleggo Onlus – I Lions italiani per la dislessia”, in collaborazione con l’Istituto di Ricerca di neuropsichiatria infantile Medea della Nostra Famiglia di Bosisio Parini ed operativo dal 2015, consiste nella messa a disposizione di uno strumento compensativo gratuito che consente di migliorare la velocità di lettura e la comprensione dei testi scritti, destinato agli studenti con diagnosi di dislessia, frequentanti la scuola secondaria di primo grado. 

    Tale strumento è basato sulla lavorazione dei libri di testo adottati dalle scuole, che vengono trasformati in testi con caratteri ingranditi e spaziati e che sono accompagnati dall’ascolto con sintesi vocale a diversa velocità. Il servizio è utilizzabile da PC, tablet, smartphone e assicura l’inclusione in classe tramite la compatibilità con le lavagne LIM. Da Settembre 2018 sarà operativo Seleggo 2.0: lo strumento è stato sviluppato per renderlo ancora più facile, agevole e coinvolgente, da semplice ausilio alla letto-scrittura a strumento di studio e approfondimento.

    Sito del Progetto: www.seleggo.org

    © 2018 Lions Clubs International - Distretto 108Ta1. All Rights Reserved. Designed By moovioole.srl.