Seleggo

Seleggo

Seleggo è un servizio gratuito che mette a disposizione uno strumento compensativo per gli studenti Dislessici, trasformando i libri scolastici e fornendo una versione testo e una versione audio. 

Sito del Progetto: www.seleggo.org

Martedì, 09 Aprile 2019 15:31

Si parla di Seleggo con ...

Scritto da

Si parla di  Seleggo  con le dott.sse Dorella Serafin e Elisa Fabrello del Reparto di Neuropsichiatria infantile di Thiene.

Perché le opportunità sono per tutti!


#seleggo #dislessia #dsa #distretto108ta1 #lions #weserve

Venerdì, 29 Marzo 2019 19:50

Quando la dislessia entra in classe

Scritto da

Grande partecipazione ed interesse per il convegno “Quando la dislessia entra in classe”!
Ringrazio il Governatore Davide D'Eliseo  per la partecipazione ed il sostegno continuo al service Seleggo, ai relatori Paolo Colombo (Presidente di Seleggo Onlus), Alfornso Iorno (Vice Presidente e Direttore Scientifico di Seleggo Onlus), Silvia Turra (Vice Preside Istituto Santa Dorotea di Thiene), Andrea De Vido (Associazione La Nostra Famiglia), al moderatore Paolo Michelini, alle autorità lionistiche intervenute, al Comune di Thiene e i  Club Lions e Leo che hanno patrocinato la serata, allo sponsor Villafun for Children (con la partecipazione di Sara Schizzarotto), agli interventi di Maria Gabriella Strinati (Vice Sindaco di Thiene) e Claudio Benincà (Sindaco del Comune di Monticello Conte Otto), all’Assessore Ilary Spiller per il sostegno al progetto, a Maria Angela Bonollo per gli addobbi floreali, a Giovanni Dal Zotto per l'aiuto, al presidente del mio  Lions Club Thiene Colleoni Alessandro Dalla Pozza e soprattutto alla prof. Maria Loreta Basso che ha lavorato con me per il service e l’organizzazione di questo evento, da Settembre 2018.
Grazie, grazie a tutti !!
#seleggo #dislessia #lions #weserve

Martedì, 26 Febbraio 2019 20:30

SI pala di Seleggo con....

Scritto da

Si parla di Seleggo con l'Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Marostica Renato Bertolin Renato e con Ivonita Azzolin del Lions Club Marostica.

"Se non imparo nel modo in cui tu insegni, insegnami nel modo in cui io imparo…"

Giovedì, 07 Marzo 2019 08:44

Quando la dislessia entra in classe

Scritto da

Giovedì 28 Marzo 2019 alle ore 20.15 si terrà presso Villa Fabris, l’evento “Quando la dislessia entra in classe” aperto a tutta la cittadinanza, patrocinato dalla Città di Thiene e dal Lions Club International, nel quale si parlerà di dislessia e del service Seleggo.

Domenica, 24 Febbraio 2019 18:12

SI parla si Seleggo con...

Scritto da

Si parla di Seleggo a Montecchio Maggiore con l'Assessore Paola Stocchero, il Dirigente Scolastico prof. Pier Paolo Frigotto (Comprensivo 1) le proff. Giovanna Stilo e Lucia Busellato (Comprensivo 2) ed i Consiglieri Clara Mensi e Ennio Rancan del Lions Club Montecchio Maggiore. 

Perché le opportunità sono per tutti!

Mercoledì, 30 Gennaio 2019 14:26

Si parla di Seleggo con....

Scritto da
Si parla di Seleggo con l'Assessore all'Istruzione e alle Pari Opportunità del Comune di Montecchio Maggiore, Maria Paola Stocchero e con Giorgio Stocchero, Presidente del Lions Club Montecchio Maggiore.

Perché le opportunità sono per tutti!
Venerdì, 04 Gennaio 2019 13:56

Si parla di Seleggo con...

Scritto da

Si parla di Seleggo con la Dirigente Scolastica dott.ssa Simonetta Bertorelli - Istituto Comprensivo Don Bosco di Monticello Conte Otto (VI) ed il Sindaco Claudio Benincà.

Perché le opportunità sono per tutti!

www.seleggo.org

 

Domenica, 02 Settembre 2018 09:53

Online Seleggo 2.0

Scritto da

Il nuovo servizio mette a disposizione i testi direttamente online senza pdf da scaricare. Nel lettore Seleggo sono già disponibili oltre 240 libri di testo, principalmente per la scuola media ed elementare. L’utente per leggerli può utilizzare il browser sul proprio computer, ma anche un iPad o un tablet Android vanno bene e funziona anche sugli smartphone.

Lunedì, 30 Luglio 2018 18:38

Seleggo: il Lions per la dislessia

Scritto da

Il Progetto Seleggo, coordinato da “Seleggo Onlus – I Lions italiani per la dislessia”, in collaborazione con l’Istituto di Ricerca di neuropsichiatria infantile Medea della Nostra Famiglia di Bosisio Parini ed operativo dal 2015, consiste nella messa a disposizione di uno strumento compensativo gratuito che consente di migliorare la velocità di lettura e la comprensione dei testi scritti, destinato agli studenti con diagnosi di dislessia, frequentanti la scuola secondaria di primo grado.

© 2018 Lions Clubs International - Distretto 108Ta1. All Rights Reserved. Designed By moovioole.srl.