”Globo, Europa, Italia: bozza di scenario 2020”. E’ questo il tema che verrà trattato il 2 dicembre prossimo (con inizio alle ore 19,00) all’Hotel Crowne Plaza di Verona (via Belgio) dal prof. Carlo Pelanda, politologo, economista, accademico italiano, nonché editorialista di vari giornali tra cui L’Arena.
L’accordo di collaborazione fra Multidistretto Lions 108 e Banco Alimentare Onlus per la colletta alimentare 2019, che si terrà sabato 30 novembre, è divenuto operativo con la sottoscrizione del Protocollo d’intesa tra le parti.
Il tifone Hagibi si è abbattuto con forza sul Giappone, causando inondazioni catastrofiche e frane imponenti, provocando centinaia di migliaia di interruzioni di corrente e milioni di sfollati. Quando si verifica una crisi umanitaria di questa portata, i Lions sono pronti a dare il loro aiuto.
La Fondazione Lions Clubs International (LCIF) sta collaborando con i Lions per fornire un aiuto immediato alle famiglie che si stanno sforzando di tornare alla normalità all’indomani di questo devastante tifone.
Voi potete aiutarle. La vostra generosa donazione alla LCIF ci aiuterà a rispondere alle esigenze delle vittime del tifone Hagibis e ovunque nel mondo quando c’è bisogno del nostro aiuto.
|
Insieme, quando si verifica un disastro possiamo dare alle vittime la possibilità di ricostruirsi una vita.
Cordiali saluti.
Dott. Jung-Yul Choi
Presidente Internazionale
Gudrun Yngvadottir
Presidente della LCIF
Arriva “Occhio della città intelligente”, l’app per persone con ridotta capacità visiva.
Il sindaco di Vicenza Francesco Rucco ha presentato oggi il progetto “L'occhio della città intelligente” che, grazie al Lions Club Vicenza Palladio, ha portato alla diffusione dell'omonima APP per smarthphone e tablet per supportare la mobilità autonoma di persone con ridotta o nulla capacità visiva (ipovedenti e non vedenti) nell'ambito urbano di Vicenza.
Lo scorso 12 settembre, nella splendida dimora degli scaligeri a Piazza dei Signori, i Lions veronesi guidati dal Presidente di zona Alberto Marchesini, sono stati ricevuti da Sua Eccellenza il PrefettoDonato Giovanni Cafagna.
Si allega la lettera di Convocazione del Congresso con i relativi documenti.
Informativa e consenso per il trattamento dei dati.
Scheda dei dati del socio.
Aggiornato all'1/7/2017