Domenica, 01 Dicembre 2019 08:04

Un futuro sostenibile per il Mediterraneo

Scritto da

La città di Genova il marzo 2020, dal 26 al 29, ospiterà la 23ma Conferenza del Mediterraneo, tradizionale appuntamento che ogni anno riunisce i Lions di tutti i Paesi che si affacciano sul “Mare Nostrum”, per affrontare insieme temi di forte attualità e dialogare sui rapporti tra le due sponde. Il tema di questa edizione è “Un futuro sostenibile per il Mediterraneo”.

Venerdì, 22 Novembre 2019 16:23

Globo, Europa, Italia: bozza di scenario 2020

Scritto da

”Globo, Europa, Italia: bozza di scenario 2020”. E’ questo il tema che verrà trattato il 2 dicembre prossimo (con inizio alle ore 19,00) all’Hotel Crowne Plaza di Verona (via Belgio) dal prof. Carlo Pelanda, politologo, economista, accademico italiano, nonché editorialista di vari giornali tra cui L’Arena.

Giovedì, 14 Novembre 2019 13:20

Al via l'accordo MD108 e Banco Alimentare Onlus

Scritto da

L’accordo di collaborazione fra Multidistretto Lions 108 e Banco Alimentare Onlus per la colletta alimentare 2019, che si terrà sabato 30 novembre, è divenuto operativo con la sottoscrizione del Protocollo d’intesa tra le parti.

Domenica, 20 Ottobre 2019 18:20

Vicini al Giappone

Scritto da

Il tifone Hagibi si è abbattuto con forza sul Giappone, causando inondazioni catastrofiche e frane imponenti, provocando centinaia di migliaia di interruzioni di corrente e milioni di sfollati. Quando si verifica una crisi umanitaria di questa portata, i Lions sono pronti a dare il loro aiuto.

La Fondazione Lions Clubs International (LCIF) sta collaborando con i Lions per fornire un aiuto immediato alle famiglie che si stanno sforzando di tornare alla normalità all’indomani di questo devastante tifone.

Voi potete aiutarle. La vostra generosa donazione alla LCIF ci aiuterà a rispondere alle esigenze delle vittime del tifone Hagibis e ovunque nel mondo quando c’è bisogno del nostro aiuto.

 
VOGLIO FARE UNA DONAZIONE
 

Insieme, quando si verifica un disastro possiamo dare alle vittime la possibilità di ricostruirsi una vita.

Cordiali saluti.

Dott. Jung-Yul Choi
Presidente Internazionale

Gudrun Yngvadottir
Presidente della LCIF

Venerdì, 11 Ottobre 2019 20:30

Il LC Rovereto Host presenta il Progetto Clessidra

Scritto da

Ricca conferenza stampa questa mattina presso la RSA “Vannetti” di Rovereto, presenti la Presidente della storica struttura sanitaria per gli anziani Daniela Roner, la Vice Silvia Osvald, il consigliere Sandro Feller e il consulente Renato Zucchelli.

Lunedì, 16 Settembre 2019 15:53

L'Occhio della città intelligente

Scritto da

Arriva “Occhio della città intelligente”, l’app per persone con ridotta capacità visiva.

Il sindaco di Vicenza Francesco Rucco ha presentato oggi il progetto “L'occhio della città intelligente” che, grazie al Lions Club Vicenza Palladio, ha portato alla diffusione dell'omonima APP per smarthphone e tablet per supportare la mobilità autonoma di persone con ridotta o nulla capacità visiva (ipovedenti e non vedenti) nell'ambito urbano di Vicenza.

Giovedì, 19 Settembre 2019 23:08

I Lions di Verona in Prefettura

Scritto da

Lo scorso 12 settembre, nella splendida dimora degli scaligeri a Piazza dei Signori, i Lions veronesi guidati dal Presidente di zona Alberto Marchesini, sono stati ricevuti da Sua Eccellenza il PrefettoDonato Giovanni Cafagna.

Giovedì, 19 Settembre 2019 22:47

Il discorso programmatico del Governatore

Scritto da

Il 14 settembre 2019 a Marostica presso il Centro Congressi di Palazzo Baggio , durante il XXXV Congresso del Distretto Lions 108TA1, il Governatore Guido Cella ha pronunciato il discorso programmatico per l’anno lionistico 2019-2020, di fronte a una numerosa Assemblea.

Domenica, 28 Luglio 2019 12:42

Il Leo al primo Gabinetto Distrettuale

Scritto da

Cari soci e amici Lions, sono Marianna Rinaldi, socia fondatrice del Leo club Villafranca di Verona e presidente di questo bellissimo distretto per questo anno sociale.

Domenica, 28 Luglio 2019 12:35

Il passaggio del testimone

Scritto da

Al recente Congresso di chiusura, dopo aver salutato Socie, Soci e Leo, il nuovo governatore Guido Cella ha esposto le sue linee programmatiche.

Venerdì, 19 Luglio 2019 09:59

L'esperienza di un mondo unito

Scritto da

Un pianeta senza confini è stato ed è il DNA del Lions: un progetto ambizioso come lo sono i grandi ideali, il sogno di Melvin Jonhs che vedeva già 100 anni fa nell’unità dei popoli e nel servizio ai più deboli l’obbiettivo ultimo del Lions.

© 2018 Lions Clubs International - Distretto 108Ta1. All Rights Reserved. Designed By moovioole.srl.