Giovedì, 14 Febbraio 2019 19:39

    I giovani, più di una speranza

    Scritto da

    Mi voglio togliere una grande soddisfazione: spezzo molto volentieri e con decisione una lancia in favore dei nostri giovani. Lo faccio da cittadino ormai sessantenne e da padre tenuto “giovane” da un figlio di poco meno di 15 anni e dall’aver frequentato per motivi sportivi per molti anni della mia vita per l’appunto i giovani.

    Domenica, 17 Febbraio 2019 11:19

    Che festa!!!

    Scritto da

    Segnatevi sull'agenda un evento New Voices davvero importante: la grande festa di carnevale che si terrà a Verona sabato 2 marzo presso il ristorante Nuovo Payanini Center in Via San Marco 114. Due obiettivi: divertirsi e aiutare Anna Barbaro ad acquistare il suo tandem.

    Venerdì, 08 Febbraio 2019 15:16

    LC Schio e LC Marsala si gemellano

    Scritto da

    Il primo weekend di febbraio una rappresentanza di 21 persone del Lions Club Schio ha raggiunto la splendida Sicilia per partecipare alla 60ma Charter del Lions Club Marsala che si è svolta nella serata di sabato 2 febbraio.

    Domenica, 03 Febbraio 2019 22:36

    I figli del vento

    Scritto da

    Martedì 29-1-2019 al ristorante Kofler Kafè di Verona, in occasione della cena conviviale organizzata dal Lions Club Verona Cangrande, è stato affrontato un tema di portata internazionale, ma ancora poco noto: i levrieri maltrattati, ovvero oggetto di business e di crudeltà efferata.

    Sabato, 02 Febbraio 2019 17:36

    Sergio Martini racconta le montagna del cielo

    Scritto da

    Il Lions Club Rovereto Host, dopo aver proposto negli anni scorsi agli studenti superiori della nostra città incontri importanti con Alberto Angela, Lorenzo Cremonesi e Luca Mercalli, ha pensato al grande Alpinismo.

    Sabato, 02 Febbraio 2019 06:53

    Trattami bene!

    Scritto da

    Lo scorso 30 gennaio alla scuola Muttoni di Vicenza, è stato presentato il progetto "TRATTAMI BENE!!", un service patrocinato dal Lions Club Vicenza La Rotonda, in collaborazione con alcuni psicologi del vicentino.
    Il progetto ha l'obiettivo di prevenire la violenza nelle scuole: l'intento è quello di promuovere una maggiore sensibilità riguardo al tema trattato dando ai ragazzi strumenti adeguati e soprattutto offrire loro uno spazio di ascolto e di lettura di ciò che ognuno di loro vive con sé e nella relazione con gli altri.

    “Natale insieme” service che il Lions Club Schio realizza da 31 anni, ha avuto grande successo anche quest’anno.

     Domenica 15 dicembre, come ogni anno soci e consorti del club hanno indossato il loro grembiule Lions e hanno servito il pranzo a circa 150 anziani di Schio, rispondendo al motto” We serve”.

    È stata una bellissima giornata ed un’occasione di ritrovo, festa e solidarietà che i nostri anziani hanno vissuto in allegria e che ha rafforzato fra tutti uno spirito di amicizia fondamentale per la riuscita dei services presenti e futuri. 

    Oltre agli ospiti erano presenti all’evento il governatore del nostro Distretto Lions 108Ta1 Davide D’Eliseo, l’assessore al sociale Cristina Marigo, il parroco di Schio Don Mariano Ronconi e il presedente della Croce Rossa di Schio, Walter Gualtiero Bortoloso.

    Siamo arrivati quasi al giro di boa dell’annata lionistica 2018 2019 con presidenza di  Carlo Eugenio Ferrari e, facendo un consuntivo delle attività  svolte finora dal Lions Club Schio , il Presidente afferma di sentirsi  soddisfatto ed orgoglioso del club che ha dimostrato di saper sempre interpretare nella giusta maniera il  motto lionistico ”We serve”. 

    Avendo a cuore la comunità scledense, sono molti i services che, in quest’annata il Lions Club Schio dedica ad essa: la prevenzione del diabete con la misurazione gratuita della glicemia e la diffusione di volantini con il corretto stile di vita, la sensibilizzazione alla  prevenzione dei tumori giovanili e della cura dell’ambiente con incontri rivolti ai ragazzi delle scuole superiori, l’attenzione verso l’accettazione della diversità ( Progetto Kairos) nelle scuole di ogni ordine e grado, la diagnosi precoce dell’ambliopia e dei problemi della vista ( Sight for Kids), con lo screening visivo a circa 500 bimbi delle scuole materne di Schio.

    I services continueranno nella seconda parte dell’anno e comprenderanno la distribuzione di generi alimentari di prima necessità alle famiglie bisognose di Schio ed un evento sportivo il cui ricavato verrà destinato ad un reparto di oncologia pediatrica.

    Il Lions club Schio, inoltre, sarà accanto all’amministrazione comunale con un contributo per la realizzazione del Parco inclusivo a Magre.

    Sono, inoltre, in programma nella primavera prossima, degli incontri aperti alla cittadinanza su vari temi(diabete, vista,oncologia, anoressia etc)

     

    Martedì, 25 Dicembre 2018 17:17

    Auguri!

    Scritto da

    A tutte le Socie e i Soci Lions e Leo del Distretto rivolgo il mio personale Augurio affinché possiate trascorrere un Sereno Natale insieme ai vostri cari e vivere anche nel prossimo anno un’altra esaltante stagione lionistica per continuare ad essere “Protagonisti del nostro tempo”.

    Davide D'Eliseo

    Domenica, 01 Luglio 2018 11:44

    Un ricordo del PDG Giampaolo Vergombello

    Scritto da

    Ci ha lasciasti, ai primi di giugno, il PDG Giampaolo Vergombello. Porgiamo le più sentite condoglianze alla famiglia e riportiamo il saluto del Presidente del Club Arzignano, Sergio Russo. 

    Mercoledì, 12 Dicembre 2018 08:59

    Masterchef Leo per un Natale diverso dal solito

    Scritto da

    Una giornata in totale allegria e divertimento, dove i Leo del nostro Distretto insieme al proprio Lions Padrino, ci faranno vedere di che pasta sono fatti dietro ai fornelli da cucina. Le tre squadre in gioco (combinate secondo le tre zone del distretto) dovranno preparare un primo ed un secondo per poi essere giudicati dai giudici. Il ricavato dell'evento sarà destinato al T.O.D. Leo4Heart. Quando? Domenica 16 dicembre a Rizza di Verona  alle ore 12.00 nel centro ricreativo di fianco alla Chiesa. Vi aspettiamo!

    L’ultimo saluto al nostro past governatore ed amico Nino Papacchini è stato degno del suo grado di generale, ma soprattutto degno della sua persona.

    Pagina 1 di 23
    © 2018 Lions Clubs International - Distretto 108Ta1. All Rights Reserved. Designed By moovioole.srl.