Piero Pontara

Piero Pontara

Elia Rossi, studente della classe 3^G dell' Istituto Comprensivo "Jacopo Foroni" di Valeggio sul Mincio è il vincitore, a livello distrettuale, del concorso Un Poster per la Pace 2019-2020. E' stato sponsorizzato dal Club Villafranca di Verona.

DENIS DODA, uno studente della classe 3^C dell'Istituto Comprensivo "L. Da Vinci" di Bussolengo è il vincitore, a livello distrettuale, del concorso Un Poster per la Pace 2018-2019. E' stato sponsorizzato dal Lions Club Bussolengo Pescantina Sona.

"Il popolo dei barconi chiede solidarietà all'Europa" ha dichiarato il tredicenne di Bussolengo. Il poster è stato scelto dalla giuria, presieduta dal Governatore Davide D'Eliseo, per la sua originalità, il valore artistico e l'attinenza al tema "La solidarietà è importante" Il poster di Denis Doda proseguirà nella selezione a livello multidistrettuale per accedere alla selezione finale.

La Giuria ha selezionato anche quattro poster classificati 2^ a pari merito: CHIARA AMBROSI - I.C. "D. Alighieri" Sant'Ambrogio di Valpolicella 3^D - Lions Club Valpolicella, GIULIA BIANCHI - I.C. Mori 3^C - Lions Club Rovereto San Marco, MATTIA DORNEAU - I.C. "Jacopo Foroni" 2^G - Lions Club Villafranca, BENEDETTA FINOZZO - I.C. Marostica 3^G - Lions Club Marostica.

Altri due poster saranno premiati in quanto segnalati rispettivamente: dal Governatore - TIMOTEO VAJENTE - I.C. "Fusinato" Schio 2^E - Lions Club Schio,  dalla Giuria - ELIA ZUMMO - "Educandato agli Angeli" Verona 2^C - Lions Club Verona Catullo.

Lunedì, 26 Settembre 2016 15:02

Pagaie e cuore per..."La libellula e il giunco"

Lotteria promossa dal Lions Club Bussolengo con la collaborazione della Fondazione di Club Lions del Distretto 108Ta1 e del Club Leo Athesis. I fondi raccolti sosterranno l'Associazione "La libellula e il giunco" che nasce, anche con la collaborazione di esperti del Lions Club Bussolengo, per promuovere e costruire una cultura e una società realmente INCLUSIVA, dove le diverse abilità di ognuno completino e supportino le difficoltà dell'altro, in un continuo e reciproco scambio di dare e ricevere, di insegnare e apprendere.

 

 

 

 

 

Mercoledì, 25 Maggio 2016 18:52

I Lions al Giro d'Italia

Tappa BRESSANONE-ANDALO.  Località FAI DELLA PAGANELLA.

La commissione per la selezione dei poster per la pace, presieduta dal Governatore Franco De Toffol, si è riunita sabato 29 novembre. Il poster vincitore è stato eseguito da Aurora Degrassi che frequenta l'I.C. ."Cavalchini-Moro" di Villafranca. Il club Lions sponsor è il Villafranca. Il disegno vincitore è stato inviato al Multidistretto che dovrà a sua volta scegliere il poster che accederà alla selezione finale. La commissione ha scelto inoltre quattro lavori classificati 2°: Beatrice Larible C.E.A. Pescanttina, club sposor Bussolengo Pescantina Sona, Luca Sartore I.C. "Fusinato" Schio, club sponsor Schio, Camilla Chesini I.C. "Carlotta aschieri" San Pietro in Cariano, club sponsor Valpolicella, Liam Voltolini I.C. "Fante" di Grigno, club sponsor Valsugana. Ne ha segnalato anche un quinto: Enrico Sfiligoi I.C. "Castelnuovo" di Castelnuovo, club sponsor Peschiera del Garda. Uno premio speciale andrà al poster scelto dal Governatore: Maria Stella Casiello I.C. "Lorenzi" di Fumane, club sponsor Valpolicella.

Sabato, 06 Settembre 2014 11:30

Un poster per la pace: ordina il KIT

Il Concorso internazionale Lions Un Poster per la Pace è un'opportunità per i bambini di tutto il mondo di esprimere i propri sentimenti sulla pace attraverso l'arte. I Lions clubs interessati nella sponsorizzazione di un concorso nella comunità devono acquistare un kit per il concorso Un Poster per la Pace entro il 1° ottobre. Il kit include il regolamento e la guida ufficiale del concorso, i volantini per i partecipanti, i certificati e altro ancora. Il tema del concorso Pace 2014-15 è "Pace, amore e comprensione". Per oltre 25 anni, milioni di bambini di circa 100 paesi hanno preso parte al concorso. Visitate la pagina Concorso Un Poster per la Pace per ulteriori informazioni e ordinate i kit presso Forniture per Club.

Lunedì, 09 Dicembre 2013 19:40

"UN POSTER PER LA PACE" 2013-14

Componenti Commissione giudicante: Michele Serafini (governatore), Vera Meneguzzo (giornalista e critica d'arte), Maurizio Zanolli (pittore), Bruno Fantinati (collezionista), Giovanni Pontara (provveditore agli studi emerito di Verona e Rovigo), Anna Serafini, Beppino Zocca (storico dell'arte). Elenco vincitori: 1° classificata Serena Albertini, I.C. "Dante Alighieri" 2°D,Villafranca, club sponsor Villafranca, 2° classificati: Luca Parise, I.C. di Mason 3°A, club sponsor Marostica: Emily Martini, I.C. "Damiano Chiesa" 3°B, club sponsor Rovereto Host; Emma Aguiari, I.C. "C.Aschieri" 3°C, S.Pietro in Cariano, club sponsor Valpolicella; Maria Elisabetta Gretter, I.C. "Garbari" 3°B, club sponsor Valsugana. Segnalati: dalla Commissione, Christopher Zanoli, I.C. di Nogara 3°D, club sponsor Isola della Scala-Bovolone, dal Governatore, Sofia Vantini, I.C. "C.Aschieri" 3°E, S.Pietro in Cariano, club sponsor Valpolicella.

Domenica, 08 Dicembre 2013 10:10

SELEZIONE POSTER PER LA PACE

La commissione per la selezione dei poster per la pace si è riunita domenica 24 novembre. Il poster vincitore è stato eseguito da Serena Albertini che frequenta l'I.C. ."Dante Alighieri" di Villafranca. Il club Lions sponsor è il Villafranca. Il disegno vincitore è stato inviato al Multidistretto che dovrà a sua volta scegliere il poster che accederà alla selezione finale. La commissione ha scelto inoltre quattro lavori classificati 2°, e ne ha segnalato anche un quinto. Uno premio speciale andrà al poster scelto dal Governatore. 

© 2018 Lions Clubs International - Distretto 108Ta1. All Rights Reserved. Designed By moovioole.srl.