Mercoledì, 10 Giugno 2020 21:09

Stili di vita contro l'obesità post covid

Scritto da

La salute ha un’importanza speciale per il Lions Clubs International (LCI), il quale ha sviluppato negli anni numerosi progetti a supporto di attività di informazione, prevenzione e cura. Con un corretto stile di vita non si ottiene solo la longevità, ma anche una buona qualità di vita, benefici che traggono linfa vitale anche da un ambiente salubre e meno aggressivo.

Sabato, 06 Giugno 2020 11:25

Nel giorno del nostro compleanno

Scritto da
Sabato, 30 Maggio 2020 20:49

Attività di service nonostante Covid19

Scritto da

Il periodo particolare che stiamo vivendo ci ha imposto, obtorto collo, di rivedere, tra le altre cose, anche il nostro modo di essere Lions.
Il piacere di stare insieme, la condivisione delle scelte attraverso il confronto tra i soci, la possibilità di servire mettendosi in gioco in prima persona, sono tutti aspetti ai quali abbiamo dovuto temporaneamente rinunciare.

Mercoledì, 20 Maggio 2020 08:39

Un’eco a molti silenti appelli

Scritto da

Il Comitato La Valigia Di Caterina ha aderito all’invito della Speaker New Voices di Area C4 Carla Cifola per una campagna di informazione contro la violenza domestica in questo periodo di pandemia, promuovendo la diffusione di una Locandina che invita le donne a denunciare gli abusi nel modo più sicuro possibile.

La locandina, infatti, informa su come contattare il numero antiviolenza ed usare l’App Youpol.

Le donne  e gli uomini Lions sono invitati a darne la maggior diffusione possibile con l’ affissione nelle Farmacie e via social,  perché anche se servisse a salvarne una soltanto avremmo raggiunto lo scopo.

Tutti i club possono partecipare a questo service stampando la locandina in allegato e affiggendola in luoghi di elevata visibilità. I club aderenti al progetto sono invitati ad inviare il resoconto dell'attività al Comitato La Valigia di Caterina e a caricare l'attività svolta sul rapporto mensile. E' un modo per partecipare in modo attivo ad un service divulgativo importante con un piccolo ma significativo contributo. 

Grazie.

Comitato La Valigia di Caterina

Quello di oggi è stato un insolito ma importante appuntamento. La votazione online per le cariche distrettuali per l’anno sociale 2020-2021 ha purtroppo sostituito la prevista Assemblea dei Delegati del Distretto Ta1, annullata a causa dell’emergenza sanitaria in atto.

E' stato un anno particolare, difficile ma ricco di spunti per riflettere anche sul futuro della nostra associazione e sui nuovi strumenti che consentono di coinvolgere i soci anche se fisicamente lontani. L'utilizzo di modalità digitalizzate che ha caratterizzato (e caratterizzerà) gran parte del secondo semestre lionistico, ha reso possibile lo svolgimento delle votazioni attraverso la piattaforma Eligo e il cui esito è stato annunciato dal governatore Guido Cella alle ore 18 tramite GoToMeeting: Governatore eletto Leonardo Di Noi del Lions Club San Bonifacio Soave, 3° circoscrizione, Primo Vice Governatore Giorgio Barbacovi del Lions Club Cles, 1° circoscrizione, Secondo Vice Governatore Loredana Bavosa del Lions Club Peschiera, 2° circoscrizione.

Dopo il breve ringraziamento dei candidati eletti, il Governatore Guido Cella ha espresso il proprio sentimento di gratitudine verso gli officer, ripromettendosi di farlo di persona alla prima occasione, ed ha ricordato l'appuntamento del 13 giugno, data in cui si terrà il Congresso Nazionale durante il quale, sempre attraverso la piattaforma Eligo, verrà votata la proposta di service nazionale per il Kairòs.

Ogni forma di comunicazione crollerebbe istantaneamente se non si modulasse rispetto al tempo e ai luoghi della nostra vita. La recente pandemia del coronavirus ha bloccato ogni incontro sociale, ogni forma di evento di gruppo, ogni tipo di conviviale. Associazioni come le nostre che ci hanno visto in passato riuniti in assemblee, a colloquiare su tutto, a comunicare emozioni, preoccupazioni, speranze, sono andati in crisi.

L’orgoglio di appartenere alla nostra Associazione si rafforza con atti concreti che vanno oltre le frontiere dei club, dei distretti, delle nazioni. Ce lo insegna questo tragico periodo che, con esempi drammatici, ci ricorda quanto è estesa, nel nostro piccolo e fragile mondo, la famiglia umana.

Dove c'è un bisogno c'è un Lion.
I Lions Club del Distretto Italia 108 Ta1 zona H Pedemontana Vicentina hanno donato al reparto COVID19 dell'Ospedale Alto Vicentino di Santorso uno strumento fondamentale per il monitoraggio dei pazienti affetti da difficoltà respiratorie.
Venerdì, 03 Aprile 2020 11:52

Comunicazione del Governatore

Scritto da

Cari Presidenti,

innanzitutto un sentito ringraziamento per il contributo dato dai vostri club all’emergenza coronavirus, sia attraverso la raccolta fondi supportata dalla Fondazione Distrettuale che attraverso iniziative locali. A tale proposito vi invito a dare massimo risalto ai vostri service, attraverso i media locali ed i siti istituzionali: facciamo vedere che i Lions esistono, soprattutto nel momento del bisogno! Non è autocelebrazione, è solo doverosa informazione.

Venerdì, 27 Marzo 2020 14:06

Lions nel mondo amici dell'Italia

Scritto da

Buon giorno, care Amiche e cari Amici Lions. 

Vi ricorderete certamente del dr. Carlo Pezcoller, che circa due anni fa è stato nostro graditissimo ospite e ci ha parlato della stomia e della sua lodevole immensa attività medico-chirurgica su questa delicata materia a livello italiano e mondiale.

Pagina 1 di 39
© 2018 Lions Clubs International - Distretto 108Ta1. All Rights Reserved. Designed By moovioole.srl.