Domenica, 12 Aprile 2020 06:03

L'orgoglio di far parte

Scritto da Giuliana Liotard - Coordinatore distrettuale LCIF

L’orgoglio di appartenere alla nostra Associazione si rafforza con atti concreti che vanno oltre le frontiere dei club, dei distretti, delle nazioni. Ce lo insegna questo tragico periodo che, con esempi drammatici, ci ricorda quanto è estesa, nel nostro piccolo e fragile mondo, la famiglia umana.

Ed ecco che da oltre oceano interviene la nostra Fondazione Internazionale. L'LCIF, la Fondazione internazionale, è il senso del nostro essere Lions. Sono questi interventi che testimoniano quanto siamo tutti vicini e tutti uniti nel dramma, interventi che vanno oltre l’egoismo e le divisioni. 

Questo bimbo potrebbe essere un nostro figlio e poco importa se l’ospedale in cui è ricoverato è nel nostro Distretto o in un altro. Quello che è importante è che siamo intervenuti. E’ un successo anche nostro perché noi siamo l’LCIF e l’LCIF vive grazie a noi e alle nostre donazioni. Il Distretto Ib1 è intervenuto grazie al programma DCG,  un’opportunità offerta ai club e ai distretti di utilizzare parte dei fondi donati all'LCIF che provvidenzialmente tornano nel momento del bisogno.

Non perdiamo memoria del sussidio di 350.000 dollari che l’LCIF ha assegnato al nostro Paese, 350.000 dollari che hanno consentito al Multidistretto di acquistare 48 ventilatori destinati all’emergenza. Non importa in che ospedali andranno, perché un’altra cosa ci ha insegnato questo virus: le frontiere sono soltanto dentro di noi e basta un soffio per spazzarle via.

Guarda il video

Letto 581 volte

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

© 2018 Lions Clubs International - Distretto 108Ta1. All Rights Reserved. Designed By moovioole.srl.