La nostra Associazione ha oltre un secolo, è nata in un periodo buio per l’umanità (la Prima Guerra Mondiale), ha superato indenne il periodo peggiore del XX secolo (la Seconda Guerra Mondiale) e subito dopo si è rafforzata ed espansa in tutto il mondo.
Non possiamo pensare che uno stupido, microscopico virus possa fermarci!
E’ pertanto nostro dovere, in qualità di rappresentanti del Distretto e dei Club, garantire la continuità della vita associativa, pur mancando in questo momento la possibilità di organizzare eventi aggreganti che sono il fulcro della vita sociale.
Chiedo pertanto a chi non l’avesse ancora fatto di procedere con sollecitudine all’elezione del presidente e del direttivo per il prossimo anno sociale; essendo impossibile riunire fisicamente l’assemblea dei soci, vi sono delle alternative a vostra disposizione: riunioni telematiche mediante piattaforme ad hoc (GoToMeeting, a disposizione dei club che la richiedessero), votazioni mediante mail o mediante una piattaforma di voto segreto on line (Eligo) che viene fornita gratuitamente dal multidistretto.
Il Segretario Distrettuale è a disposizione dei vostri Segretari per fornire informazioni ed assistenza, anche per l’inserimento dei nuovi organigrammi nel database MyLci (ad oggi 10 club lo hanno già fatto).
Sapete tutti della cancellazione della Convention di Singapore (era successo solo nel 1945!).
Vi do una serie di informazioni, frutto di decisioni prese nell’ultimo recentissimo Consiglio dei Governatori, decisioni dolorose ma necessarie per la salvaguardia della salute pubblica:
- il Lions Day (inizialmente spostato dal 19 aprile al 14 giugno) è stato annullato in tutta Italia.
- i Congressi Distrettuali sono stati annullati in tutta Italia, quindi purtroppo non ci vedremo a Thiene il 16 maggio, ma in quella data effettueremo le votazioni per il rinnovo delle cariche distrettuali (DG, 1°VDG, 2°VDG) avvalendoci della piattaforma Eligo, con modalità molto semplici che vi verranno in seguito spiegate.
- Il Congresso Nazionale di Paestum è stato annullato e verrà effettuato in modo telematico, secondo modalità da definire
- Il Gabinetto Distrettuale previsto per il 4 aprile a Verona si svolgerà in modo telematico, in forma “ristretta” (DG team e ZC).
Sembra un “bollettino di guerra”, ed in effetti siamo in guerra, ma dobbiamo essere convinti che alla fine ne usciremo vittoriosi, e forse anche un po’ migliori.
Vi abbraccio tutti
Il vostro Governatore Guido
SI ALLEGA LA COMUNICAZIONE IN FORMATO PDF