Mercoledì, 27 Dicembre 2017 18:25

    “Stili di vita”: siamo alla sesta edizione

    Scritto da Antonio Dezio - Componente del Comitato per la Comunicazione

    Il Lions Club Verona Cangrande anche quest’anno propone un ciclo di incontri su “stili di vita e Ben-essere”. L’iniziativa nata 7 anni fa, è aperta a tutta la cittadinanza e ha avuto in questi anni un notevole successo anche perché coinvolge i Soci Lions come “Cittadini attivi” alleati alle Istituzioni nel ruolo di promotori della salute.

    Il tema annuale degli Stili di Vita sarà affrontato nell’ottica della Medicina di Genere e sarà rivolto in particolare alla tutela della salute della donna. L’obbiettivo di tale iniziativa quest’anno è quello di incoraggiare le donne ad informarsi sulle patologie più diffuse, alimentare conoscenza e sviluppare consapevolezza al fine di tutelare la propria salute e compiere scelte adeguate per preservarla.

    L’evento è patrocinato dal “Comitato Valore Donna” del Distretto Lions 108TA1 e dall’Osservatorio nazionale sulla salute della donna (ONDA). “Onda” dal 2007 attribuisce i Bollini Rosa agli ospedali italiani "vicini alle donne" che offrono percorsi diagnostico-terapeutici e servizi dedicati alle patologie femminili di maggior livello clinico ed epidemiologico.

    Si allega la locandina con il programma.

    Letto 447 volte

    Lascia un commento

    Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

    © 2018 Lions Clubs International - Distretto 108Ta1. All Rights Reserved. Designed By moovioole.srl.