Mercoledì, 30 Maggio 2018 11:09

Il Libro Parlato conquista Rovereto

Scritto da Paolo Farinati - Addetto Stampa del Lions Club Rovereto Host

I 3 Lions Club di Rovereto scendono nuovamente in campo tutti uniti con il Progetto del "Libro Parlato". Venerdì scorso 25 maggio 2018 alle ore 11.00 presso la Biblioteca Civica di Rovereto, hanno presentato e consegnato la nuova postazione multimediale del “Libro Parlato”, a servizio, completamente gratuito, dei fruitori finali della Biblioteca stessa e quindi dell’intera comunità.

Il “Libro Parlato” è un service del Centenario del Lions Club International ( 1917 – 2017 ) e della grande tradizione lionistica, quali Cavalieri della Luce. Nato in Italia nel 1975 per iniziativa del Lions Club Verbania, per supportare i disabili della vista e i dislessici, con la distribuzione gratuita di libri letti e registrati in viva voce.

La persona sceglie dalla postazione il libro che desidera le sia letto e con estrema facilità lo copia su un MP3 che le viene noleggiato dalla Biblioteca Civica.

Molto gradita la presenza all’incontro, il primo in Provincia di Trento, del Presidente dell’Unione Italiana Ciechi del Trentino, il Signor Dario Trentini, e della Coop. Sociale IRIFOR di Trento.

Parole di apprezzamento anche dal Direttore della Biblioteca Civica di Rovereto dr. Gianmario Baldi.

Letto 45 volte
Altro in questa categoria: « Visite oftalmiche a Rovereto
Devi effettuare il login per inviare commenti

108TA1 Channel

Loading player ...