Martedì, 10 Aprile 2018 16:41

Ancora una volta ci proviamo! In evidenza

Scritto da

Candidatura del BEL anche a Bari, dopo quella sfortunata di Roma, dello scorso anno – Tutti lo conoscete e sta avendo sempre più interessanti sviluppi. Siamo vicini ai già 100 Bastoni già consegnati in Italia. Bisogna sostenere il BEL al 66° Congresso Nazionale che si terrà a Bari, da venerdì 25 a domenica 27 maggio 2018 – presso "The Nicolaus Hotel" in Via Cardinale Agostino Ciasca, 27. Quest'anno i Club che lo sostengono sono ben 31 (Arco - Riva del Garda, Albissola Marina e Albissola Superiore, Arenzano Cogoleto, Bassano del Grappa Host, Bologna San Petronio, Borghetto Valli Borbera e Spinti, Bozen-Bolzano Laurin, Carpi Alberto Pio, Castelfranco Emilia e Nonantola, Crotone Marchesato, Isola della Scala Bovolone, Manfredonia Host, Minervino Boemondo D’Altavilla, Novi Ligure, Ostuni Host, Rho Fiera, Roma Host Castel Sant’Angelo, Rovereto San Marco, Rubicone, San Severo, Scandiano, Sciolze, Tione Valli Giudicarie, Trento Clesio, Val Vibrata, Valli Curone e Grue, Verbano Borromeo, Verona Cangrande, Verona Catullo, Verona Dante Alighieri, Voghera La Collegiata). Ma è comunque necessario un grand impegno da parte anche dei Club del Distretto 108TA1, che fin dall'inizio lo hanno proposto e sostenuto. E' importante pensare da subito chi saranno i Delegati al Congresso Multidistrettuale, ed informarli. Il nostro progetto conta su tutti noi.

Come sapete, il Bastone Elettronico Lions è ormai una realtà consolidata. In questi anni di promozione del BEL, ho avuto modo di essere a contatto con tanti ciechi e ipovedenti, di varie età e condizioni sociali, accomunati tutti da una fondamentale esigenza: la sicurezza e l’autonomia negli spostamenti! I ciechi e ipovedenti gravi sono veramente tanti, ma tanti siamo anche noi Lions e tanto possiamo fare.
Spero, al Congresso di Bari, nonostante la distanza dal TA1, di trovare molti delegati, tanti votanti che credano ancora nell'aiuto ai ciechi, che s’impegnino per migliorare la loro condizione di vita.
I ciechi che usano già il BEL ci invitano a non fermarci e ad espandere questa tecnologia, cosi come ci hanno chiesto i Responsabili Nazionali dell'Unione Ciechi e Ipovedenti di Roma.

Se volete essere informati sulle novità andate su Facebook (Bastone Elettronico Lions), e mettete il vostro "mi piace" per ricevere gli aggiornamenti.
Per tutti noi Lions Italiani sarà sicuramente motivo d’orgoglio ottenere, nel 101° anno di vita della nostra Associazione, un Service così importante nella sensibilizzazione e attività per la vista.
Grazie per quanto avete fatto ma ancora di più per quanto, assieme, potremo fare a Bari. Considerate ciascuno di noi a Vostra disposizione, per ogni vostra richiesta.

 

Il Team BEL

Alberto De Luca (LC Arco-Riva del Garda, TA1), Cell. 335.7158.741; Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Gianluca Montefusco (LC Castelfranco Emilia e Nonantola, TB), Cell.328.3867.735; Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Marco Mariotti (LC Verona Cangrande, TA1), Cell. 335.8475.184; Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Letto 69 volte Ultima modifica il Domenica, 03 Giugno 2018 10:08
Marco Mariotti

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Devi effettuare il login per inviare commenti

108TA1 Channel

Loading player ...