Domenica, 18 Marzo 2018 19:22

I Lions di Rovereto incontrano il MART

Scritto da Paolo Farinati

Serata speciale e molto importante quella vissuta dai Soci dei tre Lions Club di Rovereto venerdì’ scorso 8 marzo al MART di Rovereto. Su precisa iniziativa voluta congiuntamente dai tre Presidenti Massimiliano Guidi, Marco Manica e Claudio Caprara, più di cento persone tra Soci Lions, parenti ed amici, sono state cordialmente accolte dal Direttore del Museo dr. Gianfranco Maraniello nella bella Sala Conferenze.

Dal Direttore sono arrivate parole di sincera gratitudine verso i Lions roveretani, da sempre vicini al Museo e attivi nel promuoverlo, ma pure un preciso richiamo ad uno sforzo maggiore. Questo perché il MART, come ampiamente noto, non dispone e non disporrà in futuro delle risorse avute in questi primi 15 anni di attività. Ecco quindi l’esplicito invito ai Lions di rendersi ancor più “ Mecenati di un nuovo Mecenatismo roveretano “ in favore dell’importante attività del nostro Museo. Il dr. Maraniello ha auspicato un ancor più forte e convinto “ gioco di squadra “ tra la città, nelle sue molteplici espressioni culturali ed economiche, e il Museo progettato da Mario Botta a Rovereto, città e comunità che lo aveva fortemente voluto qua. I Soci Lions hanno raccolto il responsabile appello del Direttore, dichiarandosi fin da subito disponibili ad affiancarsi allo staff del MART nel supportare alcune prossime iniziative del Museo.

E’ seguita la visita guidata alla splendida mostra “ Realismo Magico “, dedicata alla sorprendente pittura dell’inizio Novecento italiano, che dopo Rovereto, nei prossimi mesi, sarà esposta nei prestigiosi musei di Helsinki e Essen.

La serata si è chiusa con la cena, durante la quale la Governatrice Maria Enrica Cecchini si è congratulata con i Lions roveretani per le loro appassionate iniziative.

Letto 212 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

108TA1 Channel

Loading player ...