Giovedì, 28 Dicembre 2017 13:55

Gran Festa di Natale del LClub Rovereto Host

Scritto da Paolo Farinati

Gran serata degli auguri di Natale e per l’Anno Nuovo quella vissuta nell’ultimo fine settimana dai Soci del Lions Club Rovereto Host presso lo splendido salone dell’Hotel Rovereto.

Abilmente condotta all’unisono con sensibilità e goliardia dal Presidente Massimiliano Guidi e dal Cerimoniere Giulio Pezcoller. Il Presidente Guidi ha aperto la serata con la lettura di un noto brano intitolato “ La tregua di Natale “, che racconta con parole meravigliosamente toccanti della tregua che il 25 dicembre 1914 si concretizzò spontaneamente tra i soldati inglesi e tedeschi nelle Fiandre. Queste pagine furono scritte dal caporale inglese Leon Harris in una lettera alla famiglia. “ E’ stato il Natale più bello che io abbia mai vissuto “, scrisse Harris. Tra due trincee nemiche, su un terreno di nessuno, si giocò una memorabile partita di calcio, un vero miracolo che fermò, almeno lì, la Grande Guerra per un giorno intero. Da questo fatto Richard Attenborough trasse il suo film antimilitarista “ Oh che bella guerra “ e Paul Mc Cartney il video-clip “ Pipes of Peace “. Un inizio di serata molto significativo e di grande impatto sui presenti.

La serata è stata la graditissima occasione per accogliere nello storico Club roveretano tre Soci nuovi : Franco Bruschetti, imprenditore nel settore informatico, Sabrina Chinellato, giurista presso un noto studio cittadino, Christian Verzè, operatore culturale. Ora il Lions Club Rovereto Host può contare su ben 67 Soci, uno dei Lions Club più numerosi del Triveneto.

Accanto a loro sono stati onorati alcuni Soci di significativa “ anzianità “ di appartenenza al Club, e precisamente : Giorgio Ruele per i 40 anni, Annalisa Fiorentino e Laura La Micela per i 20 anni, Michele Perani per i 10 anni.

Gran serata, in sintesi, in cui si è saldata ulteriormente la già forte amicizia tra i Soci, nel condiviso impegno di porsi sempre con determinazione e gioia al servizio della nostra comunità.

Letto 307 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

108TA1 Channel

Loading player ...